FUNERALI

Supporto a 360 gradi per l'organizzazione del funerale

Chiedi informazioni

Sin dal 1850, rappresentiamo un punto di riferimento per le famiglie di Caserta e provincia. Nel momento del lutto, occorre rivolgersi a un’agenzia esperta, che sappia seguire tutte le pratiche garantendo tempestività, discrezione e umanità. 


La gestione del lutto, infatti, presuppone un impegno dal punto di vista sia logistico che strettamente psicologico. Noi di Last Travel Scalera Sagliano De Simone solleviamo le famiglie dalle incombenze gravose, occupandoci di ogni dettaglio relativo all’organizzazione dei funerali a Caserta. 


Da più di 150 anni al vostro fianco, in un momento delicato e doloroso, sviluppiamo servizi completi e su misura, gestendo le mansioni pratiche necessarie all’esecuzione del rito funebre. Assistiamo la famiglia fornendo supporto logistico e morale: chiamateci subito per richiedere il nostro intervento. 

Richiedi assistenza

Preparativi e svolgimento del funerale

Separatore
Sono numerose le operazioni da svolgere per l’organizzazione dei funerali: occorrono serietà, puntualità e competenze tecniche per garantire un servizio completo e dettagliato alla famiglia. Seguire gli aspetti burocratici e pratici, in un momento drammatico e difficile da affrontare, diventa un’operazione gravosa per i familiari dell’estinto. 

Noi di Last Travel Scalera Sagliano De Simone seguiamo tutte le pratiche offrendo servizi puntuali e completi, tra cui:
  • vestizione e preparazione della salma;
  • proposta degli articoli funerari come il carro, l’urna, la bara e le composizioni floreali;
  • predisposizione della documentazione burocratica, in base al tipo di funzione scelta e gestione dei rapporti con gli uffici preposti;
  • allestimento della camera ardente; 
  • stampa e affissione degli avvisi di lutto e dei manifesti;
  • preparazione e diffusione dei necrologi.

Adempimenti burocratici

Separatore
Affrontiamo ogni incombenza burocratica indispensabile all’organizzazione dei funerali a Caserta, presentando e producendo i documenti utili. In particolare, per procedere con la preparazione della cerimonia occorre produrre:
  • una denuncia di decesso;
  • l’apposito modulo ISTAT;
  • un certificato necroscopico al termine della visita dell’ufficiale competente dell’ASL di riferimento;
  • l’autorizzazione al trasporto della salma, da richiedere al Comune;
  • il permesso di sepoltura, in caso di inumazione o tumulazione, che viene rilasciato dall’ufficiale di stato civile presso il Comune di riferimento;
  • la richiesta del certificato di morte;
  • i moduli e i permessi per la cremazione, che devono essere presentati agli uffici del Comune nel quale è avvenuto il decesso.

Cerimonia e sepoltura

Separatore
Le famiglie si rivolgono ai nostri addetti, consapevoli dell’esperienza da noi maturata e della professionalità con cui svolgiamo gli incarichi. La nostra impresa si occupa di tutte le operazioni, comprese la cerimonia e la sepoltura, nel pieno rispetto delle volontà del caro estinto e della sua famiglia. 

Il servizio di organizzazione dei funerali comprende anche: 
  • l’eventuale trasporto del feretro presso un Comune o una Regione differenti;
  • la predisposizione di un rito civile oppure religioso;
  • le pratiche di sepoltura, sia tumulazione che inumazione;
  • la cremazione, con successivo affidamento oppure dispersione delle ceneri.

Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24

Contattaci
Share by: